Condizioni di vendita

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

    Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili, stipulato tra Heidelberg Italia S.p.A. ed un cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.sprintshop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
  2. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

    Per la sicurezza dei suoi utenti, Macchingraf ha chiesto ed ottenuto la certificazione SSL del sito www.sprintshop.it.
  3. PREZZI E MODALITA' D'ACQUISTO

    I prezzi della Merce offerta dalla Società, sono espressi in Euro e indicano il costo al netto delle imposte e delle spese. In particolare, l'I.V.A. e le spese di trasporto, quando necessarie, verranno specificate e dettagliate in fattura. Il contratto di acquisto si perfeziona "on line" con la conferma e invio dell'ordine elettronico presente nel sito.
  4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

    Il sito Sprintshop accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. Heidelberg Italia S.r.l. provvederà ad inviare i prodotti selezionati ed ordinati. La consegna della merce verrà eseguita all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Heidelberg Italia Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. La consegna di quanto ordinato si intende a bordo camion salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  5. PAGAMENTI

    La linea di pagamento degli ordini fatti su SprintShop, non subisce nessuna alterazione rispetto a quella concordata con la rete di vendita Heidelberg Italia.
  6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

    Il cliente si impegna ad accettare che:
    6.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Heidelberg Italia Srl.che provvederà a darne comunicazione.
    6.2 È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
    6.3 L'uso di SprintShop è regolato dal presente accordo. Il cliente si assume l'obbligo di mantenere confidenziale il suo codice di accesso e la sua password ed è totalmente responsabile di tutte le attività e degli ordini che saranno effettuati mediante l'utilizzo del suo codice di accesso e della sua password con o senza la sua autorizzazione. Il cliente dovrà immediatamente notificare a Heidelberg Italia S.p.A. l'eventuale uso non autorizzato della password e codice d'accesso o qualsiasi altra infrazione relativa alla sicurezza. Heidelberg Italia S.r.l. non può e non sarà responsabile di eventuali perdite o danneggiamenti derivanti dal mancato rispetto di questa clausola da parte del cliente.
  7. DIRITTO DI RECESSO

    Il diritto di recesso, è regolato in ottemperanza a quanto disposto dall'art.5 del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185.
  8. RESI E SOSTITUZIONI

    Al ricevimento della merce il cliente deve verificarne l'integrità. In caso di anomalia della stessa, dovrà firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo. In seguito, contattare Macchingraf allo 02 35003500, per richiedere il numero di reso.
  9. FORZA MAGGIORE

    La Società non si assume nessuna responsabilità verso il Cliente e non potrà essere considerata violazione di queste Condizioni di Vendita il ritardo nell'esecuzione o la mancata osservanza di uno qualsiasi degli obblighi a carico della Società, così come dettagliati in queste Condizioni di Vendita, se il ritardo o l'inosservanza sono stati causati da cause o circostanze al di fuori del controllo ragionevole della Società.
  10. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui all'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Direttore delle Risorse Umane della Heidelberg Italia S.p.A. con sede legale in Via Trento 61 ad Ospiate di Bollate.
  11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

    Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito www.sprintshop.it, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana del Foro di Milano, Italia.